La disperata ricerca di Mattia - Orizzonti
     
 
  HOME Redazione Pubblicità Contatti   Sabato 20 Ottobre 2018  
 

Tutte le News
Cronaca
Politica
Economia
Cultura
Società
Sport
Eventi
Spettacolo
Tempo Libero
Coming Soon
I nostri editoriali
I nostri consigli
Le nostre interviste
Galleria Fotografica
Video
Links
Giornale
Rss
 
Le Città degli Erei
Piazza Armerina
 
News

La disperata ricerca di Mattia

03/11/2010 -

Francesco Veutro, giovane scrittore catanese, affronta il grande pubblico con un romanzo giallo, La Matrice delle verità,  costruito a tinte forti,  emotivo, pieno di suspense, che trasmette al suo lettore un`ansia di andare avanti nella lettura per scoprire l`intima essenza dei singoli personaggi.

Un romanzo «Noir» che si tinge di giallo nell`Italia degli anni `90; a Catania si riapre un vecchio caso di suicidio attorno al quale si sveleranno in inquietante successione importanti aspetti, che erano stati nascosti per anni, cambiando la vita e il destino dei protagonisti.

La storia si evolve in diverse parti d`Italia e poi raggiunge la città di Stans, in Svizzera. Ravenna ha un ruolo significativo nell`evoluzione della storia, è in quella città che si apre il romanzo e Veutro raggiunge vette di passione, proprio nella descrizione della città e del suo importante patrimonio monumentale, immergendosi nella sua vita di relazione e particolarmente in quella notturna.
Ma è sempre la Sicilia a giocare un ruolo significativo: i protagonisti impareranno ad amarla e saranno presi intimamente dal fascino dell`Isola.

I profumi, la gente e la storia di questa terra penetreranno nella loro vita e nel loro ricordo, segnando, nel viaggio in Sicilia, l`esperienza più bella della loro vita.

La storia si evolve a nord, nell`antico borgo di Stans, in Svizzera, il caso è ormai divenuto «internazionale».

 

Perdere tutto o ritrovare se stessi, risorgendo dalle ceneri di un matrimonio finito da tempo?

Mattia ed Elena s`incontrano per motivi professionali. Tra i due s`instaura un rapporto speciale; ma Elena scompare all`improvviso.

Perché? Cosa la tormenta? Che cosa è accaduto per spingerla a far perdere le proprie tracce?

Mattia, con Giorgia, la migliore amica di Elena, si mette alla sua ricerca. Lungo il viaggio che li condurrà da Ravenna a Bronte, conosceranno Pietro Lazzari, che pare avere la chiave di lettura del mistero. Sarà Lazzari a rintracciare Elena in un paesino della Svizzera, Stans. Qualcuno o qualcosa sembra guidare le ricerche dei protagonisti. Lì il mistero si chiarirà, anche se la chiave del mistero si trova adesso nelle mani dei protagonisti: un vecchio diario e un`aria della Norma di Bellini&..

 

Per informazioni:

http://www.francescoveutro.it/
blog.francescoveutro.it

veutro@tiscali.it


visualizza la news stampabile in PDFVersione PDF stampabile Condividi questa news su FacebookCondividi su Facebook  Indietro

 

 

Links Utili
Orizzonti on Facebook
 
Orizzonti - Edizione online del periodico Orizzonti.
Testata giornalistica registrata con il n. 45 del 6 ottobre 1983 del Tribunale di Enna. Direttore Responsabile dott. Maurizio Prestifilippo

Via Roma 65 - 94015 Piazza Armerina - e-mail: info@orizzontierei.it